Ingredienti: Lawsonia inermis , Cassia italica , sodium picramate
Modo d’uso aggiungere alla polvere acqua calda, quanto basta per ottenere una pastella morbida, non troppo liquida per evitare che coli. Applicarla sui capelli asciutti con un pettine o con le mani, avendo cura di proteggersi con dei guanti. Lasciare in posa per 40-60 minuti, risciacquare bene il prodotto e poi lavare i capelli con lo shampoo per eliminarare ogni residuo. Utilizzare tutta la polvere contenuta nella bustina o parte di essa a seconda della lunghezza dei capelli.
Avvertenze: il colore finale che si ottiene con l’hennè rosso naturale dipende dal colore originario dei capelli su cui viene applicato;si avrà un rosso acceso sul capello bianco ed un riflesso rosso mogano su un castano medio-scuro.
Si sconsiglia l’applicazione su capigliature con più del 30-40% di capelli bianchi. Prima di applicare l’hennè su capelli già colorati in altro modo o trattati (permanenti, meches, decolorazioni, extensions), si suggerisce di fare una prova su una ciocca di capelli.
Per evitare un’eventuale alone all’attaccatura dei capelli, proteggerla con un velo di crema idratante o di olio di mandorle dolci prima dell’applicazione del prodotto.
Può dare reazione allergica. Nei soggetti sensibili si consiglia una prova preliminare sull’avambraccio.
Non usare per tingere ciglia e sopracciglia. Se il prodotto viene a contratto con gli occhi risciacquarli subito.
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
Uso esterno
ATTENZIONE!!! VISTA LA PRESENZA DI PICRAMATO DI SODIO QUESTO TIPO DI HENNE’ E’ SCONSIGLIATO IN DONNE IN GRAVIDANZA. INOLTRE LA PRESENZA DI PICRAMATO POTREBBE DARE UN RIFLESSO VERDASTRO SU CAPELLI DECOLORATI.